Come vestirsi bene spendendo poco

Come vestirsi bene spendendo poco

 

Come vestirsi bene spendendo poco? Ciao bellezze!! Siii lo so, il sogno di tutte è quello di riuscire a spendere il minor budget possibile ed avere di look super fashion, super mozzafiato! Ma si può realizzare questo desiderio? Siiii!! Ovviamente avere un capitale illimitato potrebbe esserci d’aiuto, ma siccome non tutte ci chiamiamo Kim Kardashan o Olivia Palermo e il più delle volte le nostre carte di credito sarebbe meglio rinchiuderle nell’armadio! 🙂 Occorre mettere in pratica qualche trucchetto per far sì che ci si possa vestire bene, spendendo il minimo. Come? Beh direi che potrei scrivere un intero libro sull’argomento (Cosa che in parte ho fatto nel mio libro “A tutto stile!”) ma intanto iniziamo con qualche consigli utile!

Come vestirsi bene spendendo poco? Ecco alcuni consigli da mettere in pratica SUBITO!

Puoi vedere in questo video tutto l’approfondimento sul tema, fammi sapere se ti è piaciuto, buona visione! 🙂

1. I SOLDI NON FANNO LO STILE
Iniziamo subito per il mantra da ripetere e ripetere e ripetere. I soldi non fanno lo stile: se non ci interessa minimamente capire i meccanismi del buon gusto e dello stile ma, dall’altra parte, si ha un budget consistente da spendere in shopping, i risultati potrebbero essere disastrosi. E non c’è Dior o Chanel che tenga! Quindi, meglio spendere del tempo per affinare il proprio gusto personale, “studiare” le tendenze, capire come valorizzarci e avere un piccolo budget: sicuramente i risultati sono migliori!
E questo per l’auto motivazione, ora andiamo avanti

2. GLI EVERGREEN DEVONO ESSERE PRESENTI NEL TUO ARMADIO
Aprite il video sui 10 capi da avere nell’armadio, i 10 accessori e le scarpe (ve li lascio tutti qui sopra nel corso del video) e prendete appunti perchè questi sono gli evergreen, i basici da avere sempre nell’armadio.
Con questi 30 capi si ha un guardaroba di base, perfetto: mixando tra loro questi capi si creano look senza tempo, di classe e basici e sono un’ottima base da avere per sempre, sui quali poi inserire le nuove tendnze.

come vestirsi bene spendendo poco

– TREND A PICCOLI TOCCHI
Ovviamente i trend e le nuove mode ci piacciono. ma come fare a seguirle se si ha un piccolo budget? Basta selezionarle bene, benissimo. Ovvero preferire quelle tendenze che sappiamo già che torneranno di moda: i pois, le righe, il cammello, il rosa.. e magari pensateci su se doveta acquistare un capo di tendenza ma super particolare e super riconoscibile. Scegliere questi capi vi permetterà di riutilizzarli sicuramente più volte e nel corso del tempo.

– INVESTI NEGLI ACCESSORI
Gli accessori sono fondamentali: al di là delle borse, scarpe e degli accessoi che, come tipi e modelli, sarebbe bene avere nell’armadio per un guardaroba perfetto ma a prova di budget, è bene sapere che creare un outfit con una borsa oppure un paio di scarpe di qualità o comunque particolari, con una marcia in più, cambiano tutto il look.
Per me questa è una strategia vincente: se devo spendere e investire più budget preferisco farlo in questo. Così, anche se il mio outfit è super lowcost, la mia borsa ricercata trasformerà tutto il look!

– PUNTA SUL TINTA UNITA
I capi in tinta unita sono quelli più versatili, sono quelli che si utilizzano di più e sono quelli che molto più difficilmente passeranno di moda. Ecco perchè tra stampe e applicazioni, scegliere la tinta unita è semrpe la scelta vincente per creare un guardaroba a prova di bomba e a prova di carta di credito.

come vestirsi spendendo poco

– SI AI COMPLETI MASCHILI
I completi maschili sono i nostri migliori amici. Sì perchè sono super versatili, si indossano dalla mattina alla sera e poi, non scordiamocelo, possono essere anche indossati in spezzato. Si può infatti utilizzare solo il blazer oppure, soltanto la giacca. Ed il look è servito!

– PUNTA SULLO SHOPPING ONLINE
Qual è il momento migliore per fare acquisti durante l’anno? Sicuramente il momento dei saldi. Ma non è che si può fare acquisti due volte l’anno! Ecco perchè lo shopping online è sempre una buona idea, a differenza dei negozi fisici le offerte si ripetono più frequentemente e, cercando bene, si possono trovare capi diversi dal solito, diversi dagli altri a prezzi bassi.

come vestirsi spendendo poco

– SI AL VINTAGE
Per me è super si per il vintage! Vintage e usato sono un piccolo paradiso, perchè sapendo scegliere bene si riescono a trovare dei capi particolari e di ottima qualità. Il segreto per lo shopping vintage? Abbinare poi questi capi a look super contemporanei o basici, per eliminare l’effetto “vecchio” che certe volte questi capi possono dare.

Gli ultimi video pubblicati su Youtube:


Tendenze primavera estate 2018: la lista completa!

Tendenze 2018: ecco le più brutte in arrivo!

Come pulire le scarpe da ginnastica bianche? Tutti i trucchetti!

I colori di tendenza per la primavera estate 2018!

Gli accessori basici da avere per un armadio perfetto!

Saldi invernali 2018: cosa acquistare ai saldi per essere alla moda la prossima primavera!

Come vestirsi quando fa freddo: i miei consigli per non soffrire le basse temperature!

Sneakers: ecco come abbinarle in look non sportivi e di super tendenza!

TUTTE possono indossare gli stivali sopra al ginocchio: ecco come

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! 🙂

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/irenecclose

Condividi


Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *