Burnt caramel: un nuovo colore di tendenza

Burnt caramel: un nuovo colore di tendenza

Per tutte coloro che hanno i capelli castani c’è una nuova sfumatura di tendenza da prendere in considerazione per i look dei prossimi mesi, stiamo parlando del burnt caramel.

Si tratta di una sfumatura da utilizzare su una chioma castana e che si basa sull’accorpare le caratteristiche del caramello e del cioccolato. La fusione tra queste due sfumature dà vita al burnt caramel, che in Italiano può essere tradotto con caramello bruciato.

Sono state le modelle e le fashion blogger che hanno deciso di proporre questo tipo di tonalità per la loro chioma. Un nome di successo è sicuramente quello di Clio MakeUp, molto noto in Italia e all’estero: Clio Zammatteo ha condiviso sul suo profilo Instagram una foto in cui mostra proprio questa sfumatura per i suoi capelli.

Clio è solo una delle tante influencer che hanno condiviso scatti in cui sono ritratte con una chioma burnt caramel. La scelta di proporre questo tipo di nuance deriva dal fatto che si desidera rispettare il trend di quest’anno, che prevede di esaltare il colore naturale dei propri capelli sfruttando dei riflessi nude e rinnovando il proprio look con delle sfumature leggere.

Il trend dell’anno viene rispettato anche perché questa sfumatura offre dei riflessi naturali. Quello su cui si cerca di puntare è l’ottenimento di un effetto naturale, tanto ricercato ed apprezzato.

Il burnt caramel è la tonalità ideale per coloro che hanno una chioma lunga, sebbene la sfumatura in questione possa essere proposta anche con dei tagli di capelli corti o medi. Nel caso in cui si desideri passare a dei capelli più lunghi e ad una chioma più folta ci si può rivolgere alle extension.

Un effetto naturale lo si può ottenere infatti modificando la lunghezza dei propri capelli con delle extension a clip. Per sapere come utilizzare al meglio questa tipologia di extension clicca qui.

Se non sei ancora convinta di questa nuance e vorresti capire maggiormente in dettaglio perché potrebbe essere la scelta giusta per rinnovare il tuo look, è utile che tu sappia anche un’altra cosa. La tonalità burnt caramel è in grado di mettere in risalto i riflessi naturali del colore di base della chioma, conferendo al tutto un aspetto naturale.

La scelta della tonalità dei capelli è un passaggio importante per avere un look perfetto e per mostrare un aspetto sempre alla moda. Per questo motivo è bene tenersi informati sulle ultime tendenze destinate a dettare legge in fatto di stile.


Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *